La Vendita Persuasiva del Valore
Il progetto formativo ha l’obiettivo di far cambiare, ai Venditori, l’approccio alla vendita, passando dalla vendita di attesa alla vendita di conquista.
Gli obiettivi specifici del progetto sono:
- Fornire ai Venditori gli strumenti della Vendita Persuasiva del Valore per metterli in condizione di individuare, di volta in volta, la Leva della Persuasione alla quale il Cliente è più sensibile,
- Acquisire le Tecniche Comunicative e Comportamentali più appropriate per gestire con successo le diverse fasi della trattativa di vendita,
- Gestire gli Stati d’Animo del Cliente parlando la sua stessa lingua.
Il percorso formativo La Vendita persuasiva del valore è descritto in 110 slides di materiale didattico e trasferisce ai venditori gli strumenti per realizzare gli obiettivi prefissati anche attraverso schede di autovalutazione, discussioni e test di verifica.
E’ uno strumento importante che si colloca negli interventi nelle reti di vendita del settore automobilistico per contribuire al rinnovamento delle tecniche di vendita.
Lo slide show riproduce alcune slide che compongono il materiale didattico utilizzato nel percorso formativo.
L’esigenza forte del settore è fruire di programmi formativi che riescano a contrastare il trend negativo attraverso nuove metodologie come ad esempio quelle che sfruttano i nuovi strumenti di comunicazione utilizzati da un sempre più crescente numero di cliente.